servizi

Servizio di qualità

Da sempre attento alle esigenze del territorio e dei suoi clienti, Cogeser Servizi ha creato un servizio di teleriscaldamento che offre supporto e soluzioni di alto livello

La qualità del servizio di teleriscaldamento di Cogeser Servizi è il risultato di una costante presenza sul territorio e di una reale attenzione verso le esigenze del cliente.

Il servizio di Pronto Intervento è disponibile H24/7: operatori specializzati rispondono al numero dedicato, dando soluzioni efficaci ed efficienti alle richieste dei clienti.
Ogni intervento viene gestito attraverso il numero verde gratuito: 800 111 662.

E’ inoltre attivo un servizio di Customer Care che mette a disposizione del cliente sportelli fisici ed indirizzo e-mail dedicato (servizi@cogeser.it).

In attuazione agli obblighi previsti dalla Regolazione vigente, Cogeser Servizi in fase di effettuazione delle prestazioni opera nel rispetto di livelli generali di qualità (riferiti al complesso delle prestazioni) e di livelli specifici di qualità (riferiti a singole prestazioni), inoltre, come da D.Lgs. 8/11/2021 n. 199, non risponde della qualifica di sistema di telecalore efficiente.

I livelli di qualità sono descritti dettagliatamente all’interno della Carta della qualità del servizio di teleriscaldamento che l’azienda ha provveduto ad adottare.

DOCUMENTI SCARICABILI

Buone notizie per i nostri clienti in fornitura e allacciati con il Teleriscaldamento dell’impianto di Pioltello. Infatti la nuova legge di bilancio approvata a fine dicembre scorso, introduce un’ importante novità per compensare il caro energia anche per coloro che sono allacciati al teleriscaldamento, tipologia di impianto che nei precedenti decreti-aiuti era sempre stata dimenticata.
Dal 1° gennaio a tutto marzo 2023 il provvedimento del Governo prevede la riduzione dell’aliquota IVA che scenderà dal 22% o dal 10% al 5%, ammortizzando così i rincari dei prezzi dell’energia previsti anche per il 2023.
Oltre a questo sollievo ricordiamo sempre che il teleriscaldamento rappresenta un sistema energetico virtuoso; infatti secondo un report pubblicato dal GSE (Gestore servizi energetici) una rete di teleriscaldamento in generale può portare ad un taglio delle emissioni di CO2 di quasi il 40% ed un risparmio energetico di circa il 26%. Il nostro impianto di Pioltello permette di evitare emissioni, su base annua, di 1.480 tonnellate di CO2.